1. OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito
http://www.elettrocarnia.it, di seguito denominato Elettrocarnia. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. L. n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge 675/96.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con elettrocarnia.it, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a Lui fornite, ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Elettrocarnia stesso non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Elettrocarnia considera concluso definitivamente il contratto, eccetto casi di reso o recesso, al momento della consegna del prodotto al Vettore. Prima di questo momento è fondamentale la disponibilità del prodotto e il ricevimento del denaro. Gli ordini inviati a Elettrocarnia sono soggetti all’accettazione ed alla disponibilità dei prodotti. Elettrocarnia può decidere di cancellare il tuo ordine in qualsiasi momento.

3. IMPEGNI DEL CLIENTE
Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti del sito Elettrocarnia prima della conferma dell’acquisto. L’inoltro della conferma dell’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita, e la loro totale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.L. n. 185/1999.

4. MODALITA’ D’ACQUISTO
Elettrocarnia è un sito telematico di vendita di materiale elettrico ed elettronico. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come sono illustrati e descritti on line nelle relative schede dettagliate, è effettuato dal Cliente al prezzo indicato, maggiorato delle eventuali spese di trasporto, come di seguito specificate, e, ove previsto, anche delle spese di incasso. I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Elettrocarnia, in ogni caso, non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente. Prima della conferma dell’ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto. Confermando l’ordine, a completamento del contratto, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica, contenente il Numero e la Data dell’ordine.

5. PREZZO
I prezzi degli articoli indicati sul sito si intendono esclusi di IVA e sono validi per tutti gli ordini che provengono dall’Italia. I prezzi possono essere soggetti a variazione per eventuali promozioni. Il prezzo valido ai fini del contratto è quello visibile al momento dell’invio dell’ordine.

6. ORDINE
L’ordine si intende perfezionato mediante “point and click” (pressione del tasto “conferma” e/o “accetta”). Se l’ordine è correttamente compilato il Cliente riceverà subito la mail di conferma contenente il numero dell’ordine. In caso contrario è necessario ripetere la procedura d’acquisto. Con la Conferma dell’Ordine, Elettrocarnia si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni di Vendita, fatto salvo il diritto di Elettrocarnia di non dar corso ad ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.

Consigli per gli Acquisti
Controllate di aver inserito correttamente i Vostri Dati: è importante che l’indirizzo indicato sia facilmente rintracciabile dal fattorino. Il Corriere consegna dal lunedì al venerdì fino alle ore 17,00 (circa). In caso di assenza del Cliente, il Corriere tenterà una nuova consegna, lasciando entrambe le volte un avviso dell’avvenuto passaggio e contenente tutte le indicazioni per contattare il Corriere. Se pensate di non poter essere presenti per la consegna potete specificare un indirizzo alternativo dove il pacco possa essere consegnato senza problemi. Controllate di aver inserito correttamente il Vostro recapito telefonico, e il Vostro indirizzo e-mail: qualora ci fossero problemi con l’evasione o la consegna dell’ordine è importante che Vi si possa rintracciare per poter concordare eventuali variazioni. Nei giorni successivi all’ordine, controllate la posta elettronica: potremmo averVi inviato qualche comunicazione inerente l’evasione dell’ordine e informazioni sul tracking online. Elettrocarnia garantisce la massima tutela delle informazioni riservate e dei dati sensibili.

7. PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine, mediante l’utilizzo di carta di credito oppure mediante bonifico bancario.

Pagamenti accettati
1) Pagamento tramite PayPal: Paga in totale sicurezza con il tuo conto PayPal oppure con carta di credito/postepay. PayPal assicura i tuoi acquisti con il sistema di pagamento più utilizzato su internet.

2) Pagamento mediante Carta di Credito (Visa, MasterCard, PostePay, carte prepagate del circuito VISA) : direttamente on-line, sul Server Sicuro di PayPal. In caso di pagamento mediante Carta di Credito, le informazioni finanziarie (numero carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente gestite dal Server Sicuro di Pay pal, senza che Elettrocarnia o terzi possano in alcun modo avervi accesso.

3) Pagamento mediante Bonifico Bancario: le coordinate bancarie per effettuare il bonifico, ti verranno comunicate dopo aver effettuato l’ordine. Il bonifico bancario va effettuato prima della spedizione della merce. La merce sarà spedita solo al ricevimento della somma sul nostro conto corrente bancario: in questo caso Elettrocarnia provvederà immediatamente alla spedizione della tua merce.

8. COSTI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni sono garantite su tutto il territorio nazionale al costo di 7,90 euro . Qualora la merce spedita non venga ritirata, il Cliente sarà tenuto a rimborsare a Elettrocarnia, entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta, il costo sostenuto per la spedizione non andata a buon fine e le relative spese di giacenza. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente.

9. TEMPI DI EVASIONE DEGLI ORDINI
Gli ordini vengono evasi (per evasione si intende la consegna della merce allo spedizioniere) previo controllo da parte di Elettrocarnia sull’esattezza dei Dati Personali e dei recapiti forniti dal Cliente. Elettrocarnia ha in magazzino tutti i prodotti presenti nel sito, pertanto tutti gli ordini pervenuti entro le ore 16,00 vengono consegnati nell’arco di 24/48 ore in tutto il territorio nazionale con l’eccezione della Sicilia, della Sardegna, della Calabria, delle isole minori e delle aree di difficile raggiungimento per le quali si rende necessario un giorno in più. Gli ordini ricevuti dopo le ore 16,00 del venerdì vengono evasi il lunedì successivo, con le tempistiche descritte successivamente in relazione alla forma di pagamento prescelta. IL Corriere non consegna nei giorni di sabato, domenica e nelle festività, pertanto la consegna viene rimandata al primo giorno successivo non festivo. Pagamento tramite Carta di Credito: in giornata se l’ordine viene effettuato entro le 16,00 altrimenti entro il primo giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo alla ricezione dell’ordine. Pagamento tramite Bonifico Bancario: in giornata se il pagamento viene effettuato entro le ore 16,00 altrimenti entro il primo giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo alla ricezione della notifica dell’avvenuto pagamento da parte della Banca. La merce sarà spedita solo al ricevimento della somma sul nostro conto corrente bancario.

10. MODI E TEMPI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni vengono effettuate tramite il Corriere per le consegne sul territorio italiano. Bartolini garantisce la consegna in tutti i comuni e le località italiane, in sole 24 ore/48 ore, con l’eccezione della Sicilia, della Sardegna, della Calabria, delle isole minori e delle aree difficilmente accessibili per le quali la consegna è prevista entro 72 ore, dal lunedì al venerdì.

11. CAMBIO MERCE
Il Cliente potrà richiedere la sostituzione del prodotto ordinato con altro prodotto di importo pari o superiore (in tal caso, mediante integrazione del prezzo) inviando entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, una e-mail con l’indicazione della merce che si desidera sostituire. Le spese relative alle spedizioni effettuate per la sostituzione sono a carico del Cliente. Le istruzioni per effettuare il reso saranno inviate tramite e-mail, nella quale sarà indicato anche il codice di autorizzazione al reso. Il reso deve pervenire presso la nostra sede entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione dell’ordine. Elettrocarnia consiglia di utilizzare un servizio di spedizione che permetta la tracciabilità del pacco in quanto non può essere considerata responsabile dello smarrimento del pacco stesso. Non saranno cambiati prodotti che siano stati usati o il cui imballaggio originale sia stato rotto. Non verranno ritirati pacchi senza il codice di autorizzazione.

12. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e nei limiti del D.L. 185 del 22/05/1999 il Cliente ha diritto a recedere dall’acquisto, qualora non soddisfatto, inviando, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una e-mail all’indirizzo del Assistenza Clienti. Le modalità e i tempi di restituzione sono gli stessi indicati al punto precedente. Il D.L. prevede altresì che condizione essenziale per potersi avvalere del Diritto di Recesso sia che la merce venga restituita integra e nell’imballo originale, e che il costo per le spese di spedizione siano a carico del Cliente. Ai sensi del D.L. 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali “consumatori” e cioè alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti e rivenditori. Gli eventuali resi devono essere concordati e autorizzati, non verranno ritirati pacchi privi di autorizzazione.

13. RIMBORSI
Qualora il Cliente, per qualsivoglia motivo, desideri restituire la merce, avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per il prodotto acquistato, nei termini e alle condizioni del Diritto di Recesso. Restano a carico del Cliente gli oneri di spedizione. Il rimborso verrà effettuato integralmente, escluse le spese di spedizione, entro 30 gg mediante Bonifico Bancario alle coordinate indicate dal Cliente.

14. NORMATIVA APPLICABILE AL CONTRATTO
Per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato nelle presenti condizioni di vendita, si applica la legge italiana vigente in materia.

15. RECLAMI E GARANZIE
I prodotti acquistati sul sito Elettrocarnia sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D. L. 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. L’eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato per iscritto dal cliente entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso, rispedizione che dovrà essere preventivamente concordata con Elettrocarnia. Tutti i prodotti restituiti saranno testati e saranno restituiti a spese del Cliente se ne sarà riscontrato il normale funzionamento. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti il numero e la data dell’ordine nonché una dettagliata descrizione del difetto riscontrato.Le spese di restituzione del bene a Elettrocarnia restano a carico del Cliente. Per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo è possibile contattare l’assistenza cliente dall’apposito form del sito.

16. PRIVACY
Informativa per gli interessati all’acquisto dei prodotti di Elettrocarnia. Elettrocarnia, in qualità di “Titolare” del trattamento, garantisce la massima riservatezza dei dati personali del Cliente ed il pieno rispetto degli obblighi previsti dalla Legge n. 675/96 e dal D.Lgs. n. 171/98. Ai sensi dell’art. 10 della Legge n. 675/96, recante disposizioni a “tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”, si comunica che i dati personali del Cliente saranno trattati anche con sistemi informatizzati e mediante l’ausilio di soggetti terzi collegati all’organizzazione aziendale, esclusivamente per finalità correlate all’esecuzione del contratto. Per finalità correlate all’esecuzione del contratto s’intendono, in particolare, tutte le funzioni connesse e strumentali all’esecuzione dell’ordine d’acquisto, come la gestione del sistema informatico, il controllo dei pagamenti, la gestione delle spedizioni e la gestione dei reclami. Elettrocarnia quale titolare del trattamento dei dati personali del Cliente, comunica inoltre, che una più ampia informativa relativa al trattamento dei dati, l’elenco dei diritti riconosciuti al Cliente ai sensi dell’art. 13 della Legge n. 675/96 e l’elenco dei soggetti nominati da Elettrocarnia, responsabili del trattamento dei dati, sono disponibili previa richiesta scritta. Con riferimento ai dati conferiti, il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 13 L. 675/96 (accesso, correzione, integrazione, cancellazione, opposizione, etc.) rivolgendosi al “Titolare” od ai “Responsabili” del trattamento. Con la compilazione del “Modulo d’ordine digitale”, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza della presente informativa ed esprime il proprio consenso alla comunicazione dei dati personali ed al trattamento degli stessi, per le finalità e dai soggetti indicati nell’informativa stessa, consapevole che in difetto del consenso ed in caso di accertata mendacità delle informazioni comunicate l’ordine non potrà essere eseguito. Elettrocarnia garantisce la massima tutela delle informazioni riservate e dei dati sensibili, i dati personali del Cliente non saranno inviati a nessuna terza parte senza il suo consenso preventivo.

17. DISCLAIMER
Elettrocarnia commercializza i prodotti presenti sul sito, e non li produce. Le indicazioni dei materiali e della composizione dei tessuti sono quelle indicate dal Produttore. Elettrocarnia non è responsabile di eventuali informazioni erroneamente fornite dall’Azienda produttrice. Elettrocarnia non può essere considerato responsabile per danni causati dall’uso improprio degli articoli. Le merci ed il loro imballaggio possono risultare leggermente differenti dall’immagine pubblicata nel sito. Elettrocarnia non può essere considerata responsabile per i malfunzionamenti del sito o le interruzioni del servizio.

18. COPYRIGHT
Il materiale pubblicato nel sito non può essere copiato, riprodotto, ripubblicato, scaricato, spedito, trasmesso in nessun modo senza il permesso di Elettrocarnia.

19. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI
L’uso di questo sito costituisce l’accettazione di questi termini e condizioni, che hanno effetto dal momento del primo utilizzo di questo sito.