Pulizia impianti fotovoltaici
La pulizia del campo solare è molto importante, in quanto a causa di fumi di attività produttive, polveri ed escrementi di volatili si provoca uno sporcamento dei moduli, che varia a seconda delle situazioni ambientali e locali.
Lo sporco accumulato sulla copertura trasparente del modulo ne riduce il rendimento e può provocare effetti d’inversione simili a quelli prodotti dalle ombre. L’azione della pioggia può, in molti casi, ridurre al minimo o eliminare il bisogno di pulizia dei moduli, in caso contrario la pulizia consiste semplicemente nel lavare i moduli fotovoltaici con acqua e detersivo non abrasivo, evitando l’accumulo di acqua sugli stessi.
L’impianto viene pulito con acqua filtrata con sistema ad osmosi inversa ed infine attraverso un filtro a resina deionizzante che elimina i sali disciolti rimanenti producendo acqua con un contenuto di sali disciolti equivalente a 0 ppm.
Essendo l’acqua osmotizzata priva di minerali e di calcare ha un ph molto basso (acido) e grazie al fatto che è privata dai minerali ha un potere fortemente pulente. Per conto non lascia in fase di asciugatura aloni e residui di nessun genere. Non intacca le strutture di sostegno e le cordonature dell’impianto quali alluminio e ferro zincato, è totalmente biodegradabile.
Per un offerta dettagliata non esitate a contattarci.